martedì 30 agosto 2011

DOLCEZZE FATTE IN CASA


Proprio ieri sera sono riuscita a ritagliarmi il tempo di preparare ad Edoardo il budino di cioccolato ed il cioccolato da mettere nel latte fatti in casa, senza preparati industriali intrisi di prodotti chimici quali coloranti, addensanti ed aromi vari, ma solo utilizzando cioccolato, cacao, zucchero di canna e latte!! 
Io, che cerco di non dare alla mia famiglia prodotti preconfezionati, non mi ero mai spinta a preparare questo genere di cose ma in realtà è bastata solo un po' di buona volontà, supportata dal mio fantastico robot da cucina ( Bimby ) che per alcune preparazioni si rivela fondamentale (vedi la mia marmellata di frutta fatta senza alcun utilizzo di addensanti artificiali).
Edoardo è stato ben felice di assaggiare ciò che gli ho preparato e direi che ha gradito, così la spinta a continuare sulla strada del "naturale" è ancora più forte e mi convinco sempre più che il tempo "perso" (come qualcuno mi dice) in cucina ed a documentarmi in merito è sempre ben speso, così come quello che ho tolto al mio lavoro di impiegata per dedicarmi alla crescita di mio figlio e dei figli che verranno....già, Edoardo a chiesto a Gesù una sorellina ed io e papà Denis, molto felicemente, stiamo cercando di accontentarlo!!

Gli ingredienti.....

Il preparato per la cioccolata in tazza.....


Le cose che Edoardo ama aggiungere al latte e biscotti: cioccolato home made e miele del nostro apicoltore di fiducia

I budini preparati con il Bimby....naturali e squisiti

Un libro fantastico per chi ha dei bambini, un libro che Edoardo ama leggere perchè oltre a tante sane ricette, sfogliandolo si trovano deliziose filastrocche e magiche favole; un regalo che mi ha fatto la mia amica Marika quando è nato Edoardo!!



Nessun commento:

Posta un commento

TORTA DI MELE A MODO MIO

Scrivo questo post chiedendomi se ci sia ancora qualcuno che legge il mio blog! L' ho trascurato così a lungo che non saprei nemmeno da ...