mercoledì 28 settembre 2011

CHI BEN COMINCIA....

Qualche mattina fa, quasi per caso, è cominciata una routine di famiglia a cui pensavo da un po’ senza essere ancora riuscita a realizzarla: la colazione insieme, seduti attorno al tavolo apparecchiato e pieno di cose buone da mangiare!!
Quella mattina mi sono alzata, come faccio sempre, prima di tutti e anche senza aver programmato nulla la sera prima mi sono ritrovata a preparare la colazione a mio marito che solitamente comincia la sua giornata a digiuno! Forse merito della centrifuga nuova che mio marito mi ha regalato per il mio compleanno, forse la voglia di cominciare la giornata scambiando due parole con le persone che amo, un po’ di corsa ma ho apparecchiato, scaldato le brioche, fatto una meravigliosa e sanissima centrifuga di mela, carota e limone, un bel biberon di latte, biscotti e miele ( quello naturale di Giovanni) ed una sveglia ai miei uomini anticipata di pochi minuti!!
Seduti lì, con grande sorpresa, anche l’ inizio frenetico che orami contraddistingue tutti noi è stato diverso, aveva un altro sapore, sono uscita di casa rincuorata, più serena e così adesso questo è pane quotidiano, ogni mattina, anche quando spengo la sveglia e rimango a letto oltre l’ orario stabilito, ci sediamo dieci minuti insieme, per darci il buongiorno, per mangiarci qualcosa, per scambiarci uno sguardo che non sia il solito fugace!!
Ma anche ciò che mangiamo deve essere salutare e quindi ecco che ho messo al bando le brioche della pasticceria del supermercato ed ho preparato questo:


Il “Bensone “ di Natalia Cattelani!! Una bontà ripiena di Nutella che inzuppata nel latte intero e fresco diventa una prelibatezza e fornisce una bella dose di energia!!

Un sorriso, una colazione preparata in casa e condivisa con chi ami ti cambia la giornata!!!

2 commenti:

  1. il bensone è bellissimo! sai che mi hai fatto venire voglia di tirare fuori la mia centrifuga!! baci

    RispondiElimina
  2. @ Natalia: sono contenta che tu abbia voglia di riesumare la tua centrifuga!! è buonissima e molto salutare ( chiedi al tuo dottore! )

    RispondiElimina

TORTA DI MELE A MODO MIO

Scrivo questo post chiedendomi se ci sia ancora qualcuno che legge il mio blog! L' ho trascurato così a lungo che non saprei nemmeno da ...