venerdì 14 ottobre 2011

SAN EDOARDO


Oggi è l’ onomastico del mio bambino, Edoardo, così  ho pensato di festeggiare, e come secondo voi? Ma con un dolce!!!! 
Ho deciso di preparare una “Tenerina”, forse nota a molti di voi, un dolce squisito, semplice, che riscuote sempre un gran successo ed allora, per chi ama la cioccolata fondente, ecco la ricetta:





Ingredienti:
due etti di cioccolato fondente, tre uova, un etto di burro, un etto e mezzo di zucchero, due cucchiai colmi di farina

Procedimento:
Sciogliere a bagnomaria il cioccolato fondente con il burro.

Montare a neve i bianchi d’uovo con un pizzizo di sale.
Unire al cioccolato ed al burro fuso i rossi d’uovo, lo zucchero, la farina ed amalgamare bene il tutto; 
infine aggiungere gli albumi precedentemente montati stando attenti a non smontarli!!

Versare il tutto in una ruola di alluminio di quelle piccole e cuocere con forno modalità ventilato a 170-180° per 20-25 minuti; l’ importante che al centro la torta rimanga umida e che infilando uno stuzzicadenti questo rimanga bagnato!!
Far raffreddare e degustare ( è più buona il giorno dopo ) e se volete fare un abbinamento di gusti speciale, degustatela con una buona crema pasticciera!!!!

A tutti voi buon appetito!!

Nessun commento:

Posta un commento

TORTA DI MELE A MODO MIO

Scrivo questo post chiedendomi se ci sia ancora qualcuno che legge il mio blog! L' ho trascurato così a lungo che non saprei nemmeno da ...