venerdì 29 giugno 2012

FARFALLE IN INSALATA GRECA



La mia passione per la cucina continua, anzi direi che aumenta giorno dopo giorno; sto scoprendo la magia degli accostamenti, il piacere nella ricerca degli ingredienti, la felicità nel vedere i propri commensali soddisfatti da ciò che solo il palato può trasmetterci in alcuni momenti, all' incontro con i sapori e così mi documento, compro riviste, visito blog e alle volte modifico a modo mio.

Ho mille idee, tantissimi piatti da provare, sto già pensando al buffet del compleanno di Edoardo ( in Settembre :-)) ma le prove che farò per allietare la festa che gli sto organizzando ve le mostrerò a tempo debito, per ora pensavo di condividere con voi una ricettina che ho trovato speciale, una pasta veloce veloce, fresca e per nulla scontata ma anzi piena di sapore; allora via con la spiegazione:

Ingredienti per 4 persone:

320 g di farfalle
1 cipolla rossa di tropea
10 pomodorini
100 g di feta
50 g di olive nere già snocciolate
origano ( io non l' ho messo )
olio extravergine di oliva
sale


Affettate la cipolla, tagliate a spicchi i pomodorini lavati ed asciugati e tagliate a metà le olive.
Raccogliete tutto in un' insalatiera, condite con 3-4 cucchiai di olio extravergine di oliva, profumate con un po' di origano e mescolate.

Lessate la pasta in acqua leggermente salata ( la feta è molto saporita ), scolatela e lasciatela raffreddare nel colapasta dopo averla condita con un cucchiaio di olio per nn farla attaccare.
Quando è fredda trasferitela nell' insalatiera con il condimento. Sbriciolate la feta sulla pasta, mescolate e servite.


A noi è piaciuta un sacco ed a voi? La farete?


2 commenti:

TORTA DI MELE A MODO MIO

Scrivo questo post chiedendomi se ci sia ancora qualcuno che legge il mio blog! L' ho trascurato così a lungo che non saprei nemmeno da ...