lunedì 1 ottobre 2012

TAGLIATELLE AL NERO DI SEPPIA

TAGLIATELLE AL NERO DI SEPPIA

TAGLIATELLE CONDITE

Non è di certo la prima volta che nel bel mezzo del pomeriggio guardo "piccolo chef" ( Edoardo ) e gli dico: " facciamo una sfoglia?" ma oggi pomeriggio ne abbiamo fatta una diversa, nera!!


Ovviamente lui si è divertito come un matto con la farina e la macchina per tirare la sfoglia ma di toccare quella al nero di seppia non ne ha voluto sapere così ne abbiamo fatta anche una tradizionale, bianca!!

Per la nera la ricetta è semplicissima: 3 uova, 300 g di farina ed una bustina di nero di seppia!!

Al condimento però ha pensato mio marito e si è cimentato ( egregiamente ) in un sugo di pomodoro con nasello, aglio e prezzemolo; era buonissimo!!


IL CONDIMENTO PER LE TAGLIATELLE CHE HA PREPARATO MIO MARITO
VUOLE FARE TUTTO "DA SOLO"

TAGLIATELLE BIANCHE

TAGLIATELLE NERE

2 commenti:

  1. Ciao Michela!
    Deve essere bellissimo cucinare con i proprio bimbi, e le mamme che lo fanno sono proprio speciali!

    Silvia
    p.s. le mani con lo smalto hanno qualcosa in più ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I bimbi in cucina fanno qualche pasticcio ed alla fine, il più delle volte, mi ritrovo la farina anche in camera da letto ma a noi piace cucinare, quindi vale la pena di trovarsi stanchi morti a pulire il pavimento!!

      Per quanto riguarda le unghie è merito tuo; adesso lo smalto fa parte di me ;-))

      Michela

      Elimina

TORTA DI MELE A MODO MIO

Scrivo questo post chiedendomi se ci sia ancora qualcuno che legge il mio blog! L' ho trascurato così a lungo che non saprei nemmeno da ...